Termini e Condizioni di vendita

1 – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita degli articoli inseriti all’interno dell e-commerce all’indirizzo www.taronistore.it unitamente alle disposizioni del D. LGS. 206/2005. Il rapporto contrattuale in oggetto nasce tra le parti solo a seguito dell’accettazione da parte di TARONI SRL della proposta/ordine di acquisto del cliente inviata tramite la pagina web www.taronistore.it. Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare ordini e di confermare il loro invio. Effettuando un qualsiasi ordine il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua parte. In qualunque momento TARONI SRL si riserva il diritto di apportare modifiche e/o integrazioni e/o aggiornamenti alle presenti condizioni generali di vendita indicate sempre nel proprio sito internet di riferimento. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano agli ordini da evadere sul territorio nazionale e non alle esportazioni per le quali sono previste differenti condizioni contrattuali che il cliente è tenuto a richiedere e che si differenziano di volta in volta a seconda del suo paese di origine.  Nel caso in cui i prodotti venduti da TARONI SRL siano successivamente portati fuori dal territorio nazionale (a cura del cliente), sarà responsabilità del cliente stesso ottenere, a proprie spese, tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie, conformandosi altresì alle norme relative al paese di destinazione, con particolare riferimento alle norme per la circolazione e l’utilizzo di prodotti ad alta tecnologia.

2 – REGISTRAZIONE

Il sito TARONISTORE.IT è aperto al pubblico solo per una consultazione generale. E’ un sito B2B e quindi destinato solo ad operatori economici con partita iva, in Italia e all’Estero. Per questo motivo, e per tutelare il lavoro dei nostri clienti, la visione dei prezzi di vendita, delle condizioni accessorie e il procedere con gli ordini sono subordinati alla registrazione del cliente. Accedendo alla pagina di registrazione saranno richiesti alcuni dati minimi; seguirà approvazione della richiesta entro 30 minuti (durante gli orari di lavoro) da parte della Taroni srl con mail di risposta all’indirizzo indicato. Solo in fase di chiusura dell’ordine saranno richiesti ulteriori dati (ragione sociale completa indirizzo e indicazioni per la spedizione) necessari per procedere con l’ordine.

3 – PROPOSTA DI ACQUISTO

La presentazione dei prodotti sul sito internet o in altra documentazione commerciale di TARONI SRL ha natura informativa e non costituiranno parte del contratto ma è da intendersi come invito ad offrire. L’ordine inviato dal Cliente secondo le modalità indicate è da intendersi quale proposta contrattuale di acquisto e, come tale, è subordinata all’accettazione da parte di TARONI SRL, che potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta degli ordini. Nel caso di prodotto disponibile, TARONI SRL invierà al Cliente un modulo denominato “Ordine cliente” che conterrà la specifica dettagliata dei prodotti, il prezzo della merce ed eventuali costi. Solo successivamente a ciò, verificato il rispetto delle condizioni di pagamento, la merce si intenderà impegnata e TARONI SRL procederà alla spedizione del prodotto nei tempi e nei modi più rapidi possibile. Nel caso di prodotto non disponibile a magazzino ma in riassortimento, tale informazione sarà citata nella scheda prodotto.. Nel caso di prodotto divenuto non disponibile a magazzino e non ri-assortibile per qualsiasi motivo, TARONI SRL invierà al Cliente una mail per prendere nuovi accordi e/o eventualmente procedere al rimborso dell’intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate. Resta inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l’unico onere a carico di TARONI SRL per la mancata accettazione o per l’annullamento dell’ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico di TARONI SRL. La scelta di TARONI SRL di accettare o non accettare ordini o altri rapporti commerciali è da ritenersi insindacabile. TARONI SRL si riserva la facoltà di non accettare o di annullare qualsiasi ordine, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per fax, telefono o e-mail entro 72 ore (settantadueore) lavorative (quindi escludendo i fine settimana e le festività) dalla ricezione dell’ordine. Nel caso in cui TARONI SRL non accetti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, TARONI SRL rimborserà tempestivamente l’intero importo ricevuto. Resta inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l’unico onere a carico di TARONI SRL per la mancata accettazione o per l’annullamento dell’ordine.

4 – PRODOTTI E LORO UTILIZZO

Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel sito o in altra documentazione commerciale della TARONI SRL hanno il solo scopo di fornire al cliente un’idea generale dei prodotti e non costituiranno parte del contratto tra la TARONI SRL ed il cliente.

TARONI SRL si riserva il diritto di cessare l’offerta di qualsiasi prodotto o di apportare modifiche alle specifiche dei prodotti in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza dover addurre giustificazioni a tale decisione.

Salvo diversa indicazione, i “parametri tecnici” rappresentano i limiti entro i quali il cliente può utilizzare il prodotto, con particolare riferimento alla sicurezza dello stesso. Le dimensioni e le altre caratteristiche fisiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali e sono comunque da intendersi come indicative e non vincolanti. Sarà responsabilità del cliente verificare, preventivamente, l’idoneità del prodotto all’utilizzo che egli voglia fare dello stesso e nel caso in cui esso non risponda alle sue necessità, avvalersi della clausola di recesso.

5 –  PREZZI

I prezzi indicati nel e-commerce son sia con Iva a parte che con Iva compresa applicata al tasso in vigore al momento della fatturazione. I prezzi indicati possono essere soggetti a variazioni. I prezzi sono espressamente indicati nel sito solo a chi è già registrato. In caso di forniture relative a prodotti non presenti nel catalogo oppure nel caso di personalizzazioni particolari la TARONI SRL si incarica di comunicarli preventivamente al cliente i quali dovranno essere specificamente concordati e confermati per iscritto alla TARONI SRL prima della spedizione del prodotto.

6 – PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

I prodotti acquistati dal Cliente possono essere pagati con: 

a) bonifico bancario (CREDEM filiale di Scandiano IT 31 L 0 30326 65100 1000 00 12999) BIC: BAC RIT 22 SCA;

b) carta di credito indicate nel sito ;

c) PayPal.

Il Cliente, all’atto della conclusione della proposta d’ordine, indicherà la modalità di pagamento prescelta.

TARONI SRL si riserva comunque la facoltà di richiedere il pagamento in ulteriori e differenti modalità di pagamento. Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di TARONI SRL, senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa. In caso di mancato pagamento del prezzo, il contratto di vendita si intenderà senz’altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del Codice Civile. I termini di pagamento devono intendersi essenziali. In caso di ritardo nei pagamenti di merce già consegnata, TARONI SRL applicherà un interesse di mora ai sensi del D.Lgs. 231/2002, fatto salvo il diritto di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse, ma non solo, le spese legali. In tal caso, tutte le somme dovute dal cliente a TARONI SRL, anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni eventuale dilazione di pagamento concessa da TARONI SRL.

In caso di mancato pagamento, TARONI SRL avrà diritto di avvalersi, a suo insindacabile giudizio di ogni altro rimedio previsto dalla legge, ivi inclusa l’esecuzione coattiva ovvero il riacquisto del possesso ai sensi dell’articolo 1519 del Codice Civile. Qualora sia necessario per consentire a TARONI SRL di esercitare e tutelare i propri diritti, il cliente consentirà a TARONI SRL, ai suoi dipendenti ed agenti, di accedere presso i propri locali, al solo fine di procedere al ritiro dei prodotti non pagati. Resta peraltro inteso che TARONI SRL avrà in ogni caso il diritto di chiedere l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti per effetto dell’inadempimento del cliente.

7 –  FORZA MAGGIORE

Se l’evasione dell’ordine da parte di TARONI SRL sia impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito o ostacolata da cause non dipendenti dalla volontà diretta della TARONI SRL, oppure dall’impossibilità oggettiva di procurarsi gli articoli necessari per l’adempimento dello stesso, se non a prezzi maggiorati, TARONI SRL potrà ritardare l’evasione dell’ordine. In tal caso la TARONI SRL dovrà comunicare il ritardo al cliente e questi, entro 4 (quattro) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di TARONI SRL, avrà il diritto di annullare l’ordine in tutto o in parte. In nessun dei predetti casi, TARONI SRL potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo, annullamento o impossibilità di effettuare la consegna.

8 – RITIRO, TRASPORTO E CONSEGNA DEGLI ORDINI

La consegna dei prodotti sarà effettuata alle condizioni di trasporto e di costo indicate, a seconda dei casi, nelle pagine dell’e-commerce (www.taronistore.it) o se concordate diversamente ed indicate nella conferma dell’ordine, salvo diverso servizio di consegna specificamente richiesto dal cliente. Resta comunque inteso che i termini di consegna devono intendersi come non essenziali e vincolanti. La TARONI SRL non è da ritenere responsabile in ogni caso di eventuali ritardi nelle consegne o anche alla mancata consegna stessa per cause indipendenti dalla propria volontà. La TARONI SRL si riserva di modificare il costo del trasporto e, qualora il costo di trasporto della merce sia superiore rispetto a quanto indicato nel sito, il relativo importo sarà comunicato da TARONI SRL al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato il nuovo importo entro 4 (quattro) giorni dalla comunicazione di TARONI SRL.

Salvo patto contrario, la consegna sarà effettuata al domicilio che il cliente avrà specificato nell’ordine. Il cliente è altresì tenuto ad indicare ogni informazione utile per l’esito positivo della consegna quali orari di apertura, momentanee assenze, altri luoghi di destinazione, recapiti telefonici. Resta inteso che, qualora il cliente intenda ritirare i prodotti direttamente presso la sede della TARONI SRL in Via dell’Industria 4/C,D,E,F a Scandiano (Re) Italy,  dovrà farne espressa richiesta all’atto dell’ordinazione; resta comunque facoltà di TARONI SRL accettare tale richiesta o respingerla. La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui quest’ultimo la ritira presso TARONI SRL SRL  o, in caso di consegna presso il domicilio del cliente, nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando essa è resa franco destinazione, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita su preciso incarico e per conto del cliente e che, pertanto, TARONI SRL è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore o al cliente nel caso in cui quest’ultimo decida di ritirare la merce personalmente o tramite un proprio incaricato.

Eventuali dazi e tasse richiesti al cliente dalla dogana saranno sempre a carico del cliente. TARONI SRL non è responsabile per eventuali costi aggiuntivi dovuti ad eventuali fermi e controlli doganali.

9 – Controllo merce 

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare ed a verificare con estrema attenzione, alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze (nel numero e/o integrità dei colli) nell’apposito spazio riservato nel documento sul quale appone la firma che, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore. L’accettazione dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto e non ne abbia dato tempestiva comunicazione alla TARONI SRL, equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo. Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente TARONI SRL dell’accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.

In ogni caso, il Cliente è tenuto a segnalare i propri reclami anche concernenti anomalie diverse da quelle di cui sopra, contattando il Servizio Clienti di TARONI SRL entro e non oltre 4 (quattro) giorni dall’avvenuta consegna della merce.

10 – DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento del prodotto senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione. Una volta che la TARONI SRL ha ricevuto il pacco ed effettuate le opportune verifiche, al cliente verrà rimborsato l’intero importo pagato meno i costi sostenuti da TARONI SRL per la consegna ed il ritiro della merce (stornando quanto eventualmente già pagato dal cliente a titolo di trasporto).  

11 – RESTITUZIONE E/O SOSTITUZIONE DI MERCE 

Non sarà ammessa alcuna restituzione o sostituzione dei prodotti senza il preventivo consenso scritto di TARONI SRL. Ogni articoli inviato dal Cliente alla TARONI SRL quale reso senza formale autorizzazione della stessa verrà automaticamente e inderogabilmente respinto. Non saranno ammessi in nessun caso resi di merce su misura e/o personalizzata. Successivamente all’ottenimento del consenso di TARONI SRL, il cliente dovrà restituire i prodotti, con adeguato imballo esterno, a TARONI SRL in Via dell’Industria 4/C,D,E,F a Scandiano (Re) Italy. Il prodotto restituito dovrà risultare integro, dovrà essere nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori ed eventuali manuali, senza alcuna mancanza e non dovrà essere mai stato utilizzato. La spedizione del reso o della sostituzione autorizzata avverrà a cura di TARONI SRL, salvo diversi accordi con il cliente; sarà cura del cliente predisporre la merce per il ritiro alle condizioni di cui sopra ed entro i termini concordati. Tutti i resi e le sostituzioni che non rispetteranno i criteri sopra indicati verranno tassativamente respinti. Qualora la motivazione del reso sia un problema originato da TARONI SRL, il reso e/o la sostituzione saranno senza spese per il cliente. Negli altri casi viceversa, le spese di trasporto saranno a carico del cliente. Nel caso in cui il recesso venga esercitato prima della partenza della merce, al cliente verrà rimborsato l’intero importo pagato. Nel caso in cui il recesso venga esercitato dopo la partenza della merce, una volta riconsegnato a TARONI SRL il pacco ed effettuate le opportune verifiche, al cliente verrà rimborsato l’intero importo pagato meno i costi sostenuti da TARONI SRL per la consegna ed il ritiro della merce. Al Cliente viene riconosciuta la facoltà di richiedere la sostituzione dei prodotti (ad eccezione di articoli su misura, personalizzati e/o fuori catalogo). La richiesta dovrà pervenire entro 10 (dieci) giorni dalla data di consegna ed è subordinata all’accettazione di TARONI SRL. I costi di trasporto per il ritiro e la consegna della merce sostitutiva saranno interamente a carico del cliente. Nel caso in cui il prodotto sia restituito a spese del cliente, verranno addebitati solamente i costi di consegna della merce sostitutiva. Fanno eccezione gli ordini di abbigliamento e calzature a taglie (ad eccezione dell’abbigliamento personalizzato o fuori catalogo), per i quali la sostituzione sarà senza costi. Rendendo o sostituendo uno o più articoli che permettevano l’emissione di sconti o promozioni, questi non verranno convalidati all’atto del reso.

12 –  GARANZIA

TARONI SRL sostituirà o riparerà i prodotti forniti, o rimborserà il relativo prezzo, qualora, nonostante un uso corretto e diligente da parte del cliente, si rilevino difetti di funzionamento, che dovranno essere fatti valere nei confronti di TARONI SRL entro 12 (dodici) mesi dalla data di spedizione, oppure entro dei differenti termine di volta in volta indicati da TARONI SRL per specifici prodotti, o stabilito per legge. I prodotti, o le parti di essi cui la contestazione si riferisce, dovranno essere restituiti a TARONI SRL nel periodo di tempo di cui al paragrafo 10, adeguatamente imballati, con spedizione a cura del cliente ed in conformità alle istruzioni particolari che TARONI SRL abbia eventualmente impartito al momento della fornitura o successivamente concordate. I prodotti o le parti di essi restituiti dovranno essere accompagnati da una nota riportante la descrizione del vizio, così come ogni altra informazione utile per la risoluzione del problema. Tutti i prodotti o parti di essi sostituiti da TARONI SRL diverranno di proprietà esclusiva della stessa. La presente garanzia sostituisce qualsiasi altra garanzia o disposizione stabilita per legge in materia di qualità o idoneità dei prodotti ad usi specifici, salvo quelle disposizioni che per legge non possono essere derogate.

13 – RESPONSABILITA’

Le presenti condizioni generali delineano l’intero ambito di responsabilità di TARONI SRL riguardo ai prodotti, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità dei prodotti per usi specifici, salvo comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall’art. 1229 del codice civile e in tema di responsabilità per danno da prodotti difettosi e di tutela del consumatore. Resta peraltro inteso che, in nessun caso, TARONI SRL sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi danno indiretto subito dal cliente per un fatto, atto od omissione imputabile direttamente o indirettamente a TARONI SRL ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla compravendita oggetto delle stesse. Le applicazioni descritte nelle schede presenti nel catalogo e la combinazione di componenti per la loro realizzazione non rappresentano l’unica soluzione tecnica possibile. TARONI SRL non si assume alcuna responsabilità sul corretto funzionamento di tali applicazioni, né sulla rispondenza delle stesse alle specifiche finalità cui potrebbero essere destinate e tale responsabilità resta sempre e comunque a carico del Cliente finale.

14 – PAESE D’ORIGINE

Salvo che non sia diversamente comunicato per iscritto al cliente, le informazioni contenute nelle schede prodotto o in altri eventuali materiali di vendita non costituiscono, nè devono essere intese, come una dichiarazione del paese di origine, di origine preferenziale, lavorazione, produzione o assemblaggio dei prodotti o di qualsiasi parte di essi.

15 – DIRITTO D’AUTORE

TARONI SRL avverte il cliente che i prodotti presentati nel schede prodotto o in altri eventuali materiali di vendita possono essere oggetto di un brevetto, marchio, diritto d’autore o di altri diritti di proprietà industriale di titolarità di TARONI SRL o di terzi. Il marchio TARONI SRL è registrato. Il marchio CHEESTYLE è registrato.

TARONI SRL è titolare del diritto d’autore relativo al presente catalogo e al presente sito web, di cui è vietata tassativamente la riproduzione integrale o parziale (testi, immagini, schede prodotto, certificazioni, grafiche etc ) senza il preventivo consenso scritto di TARONI SRL.

In particolare, ma senza limitazioni, gli utenti non possono copiare, scaricare, condividere (oltre i limiti di seguito indicati), modificare, tradurre, trasformare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere in licenza, modificare, trasferire / cedere a terzi o creare opere derivate dai contenuti disponibili su www.taronistore.it, né consentire a terzi di farlo tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche all’insaputa dell’Utente.

16 –  ACCOUNT

Gli utenti possono chiudere il proprio account e interrompere l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento contattando direttamente la TARONI SRL.

La TARONI SRL si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di sospendere o cancellare in qualsiasi momento e senza preavviso, gli Account Utente che ritenga inappropriati, offensivi o non rispettosi delle regole e dei termini qui descritti.

La sospensione o la cancellazione degli account degli utenti non darà diritto agli utenti ad alcuna richiesta di risarcimento, danni o rimborso. La sospensione o la cancellazione degli account per cause imputabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento delle tariffe o dei prezzi applicabili.

E’ altresì vietato l’iscrizione e la costituzione di account utilizzando dati e informazioni false e non veritiere. Ogni violazione in tal senso sarà perseguita a norma di legge.

17 –  TRATTAMENTO DATI PERSONALI

TARONI SRL procede al trattamento dei dati personali dei propri clienti in conformità alle disposizioni di legge, secondo le modalità e per le finalità specificate nella Privacy Policy pubblicata al seguente indirizzo Internet: www.taronistore.it  – sezione “Privacy”. Per ogni eventuale informazione al riguardo è disponibile la casella di posta info@taronistore.it.
Tutti i pagamenti vengono elaborati in modo indipendente tramite servizi di terze parti. Pertanto TARONI SRL non raccoglie alcuna informazione di pagamento – come i dettagli della carta di credito – ma riceve una notifica solo una volta che il pagamento è stato completato con successo.

18 –  FORO COMPETENTE

Il Foro competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita sarà esclusivamente quello di REGGIO EMILIA.

X

Carrello

Shop
Il mio account
Wishlist